NUOVE SEZIONI A.I.R.S. di UDINE-PORDENONE e VENEZIA - News inserita lunedì 07 maggio 2018 - 15:49:25
6 Maggio 2018 Meeting 2018 A.I.R.S.
Giornata praticamente estiva in un locale impossibile da dimenticare La Baita di Mogliano Veneto, sopratutto per l'abbondanza dei piatti. Un piacevolissimo incontro con i Soci e familiari presenti, un evento ricco di dati, analisi, informazioni e progetti reali per l'immediato futuro.




Il Presidente uscente Emilio Zora IZ3XGV dichiara l'apertura del meeting raccontando non senza una velata emozione nel lasciare che la sua bimba continui il percorso di vita, pregi e difetti di questo primo quadriennio di vita dell'Associazione Italiana Radioamatori Sperimentatori. Intervento sintetico, diretto, letteralmente "una pellicola stampata" affinchè rimanesse la dovuta traccia storica nel tempo.




Il microfono passa così a Sergio IZ3CNM il quale con una serie di Slides Powerpoint ha relazionato sullo sviluppo associativo di questi primi 4 anni di vita il che, considerando l'ideologia A.I.R.S. assolutamente opposta a tutte le altre nazionali ovvero l'essere nati contro ogni concezione economica, facendo chiaramente emergere quanto le varie sezioni storiche e non meno quelle recenti, avessero davvero portato contributi eccellenti in termini di iscrizioni. Una piacevole, fluida fase espositiva ha portato in rilievo la storia dell'A.I.R.S. le radici da cui nasce, insomma abbiamo certamente potuto confermare che il fulcro di questa crescita a 3 cifre è senza alcun dubbio frutto del tanto conosciuto passaparola che tuttavia va senza alcun dubbio ammesso, è opera dei vari elementi di ogni singola Sezione in altre parole, lasciatemelo dire, un lavoro di molteplici singole squadre ma che messe poi tutte insieme, come sempre rispecchiano pienamente il concetto filosofico "l'unione fa la forza".
Ebbene, c'è un dato che ha particolarmente attirato l'attenzione dei presenti; dal Gennaio di quest'anno 2018 ad oggi il numero dei Soci è aumentato di un numero superiore a tutti i nuovi iscritti dell'intero 2014 parallelamente per le sezioni. Dati alla mano quindi, quale migliore occasione per ufficializzare le ultime due sezioni A.I.R.S. ovvero UDINE-PORDENONE il cui fondatore e Presidente è Ezio IV3HHM oltretutto membro dalle recenti elezioni nel Consiglio Probiviri dell'A.I.R.S. e quella di VENEZIA il cui fondatore e Presidente è Sergio IZ3CNM la cui storia, carriera radioamatoriale richiederebbe praticamente un libro, nonchè appena eletto nel Consiglio Nazionale A.I.R.S.




Ezio IV3HHM ha successivamente presentato in PowerPoint il programma del 1° AWARD NAZIONALE A.I.R.S. "DIGA del VAJONT" con il Patrocinio siglato dai Comuni di Longarone ed Erto/Casso con una chiara indicazione degli obiettivi che intende raggiungere ai fini associativi con questo evento e con quelli successivi, sottolineando alcuni aspetti del Regolamento dello stesso che è possibilie scaricare da questo link.
Arriva così l'ora del pranzo, elegantemente servito nella stessa aula concessaci per il Meeting ma non prima di averci fatto accomodare in giardino per poterla riordinare con tanto di aperitivo. Portate abbondanti e gustose, personalmente specie i primi piatti, peccato agli inizi dei secondi la maggioranza dei presenti fosse già abbondantemente sazio. Alle 17:30 il tutto si conclude sotto gli oltre 25° di temperatura ma con tanta positività, uno spirito di gruppo e coesione ritrovato. Lode quindi all'organizzazione dell'evento, arrivederci al Meeting 2019 e sopratutto in bocca al lupo alle nuove sezioni di UDINE-PORDENONE e VENEZIA.

73' Ezio Caissutti IV3HHM


Postato da IV3HHM
Categorie News
Render time:0.0465sec0.0133di queries.queries DB40.