Progetto RE-GEN

Logo Re Gen 20

Per venire incontro alle richieste di alcune Sezioni, il Consiglio Esecutivo Nazionale ha ideato il progetto RE-GEN (Rigenerazione). L’iniziativa ha lo scopo di fornire alla Sezioni A.I.R.S. sia esistenti che in fase di formazione, uno strumento per aggregare OM e appassionati della radio.

Le Sezioni o i gruppi di interesse A.I.R.S. possono presentare un progetto, scaricando e compilando il form allegato, ove richiedono di ricevere un ponte ripetitore UHF in comodato d’uso gratuito per un periodo massimo di mesi tre (3) rinnovabili al massimo per ulteriori mesi tre (3).

La scelta delle UHF è stata resa quasi obbligata per la difficolta di reperire coppie di frequenze libere in VHF. 
Poichè la normativa attuale prevede la spaziatura di 1,6 MHz, l'installazione delle stazioni ripetitrici è possibile solo adottando filtri in cavità (NON FORNITI) oppure un sistema a doppia antenna in controfase con spaziatura di almeno 70 dB e oltre (circa 15 metri).

Al termine del periodo di comodato il ponte ripetitore potrà essere riscattato, ovvero restituito alla segreteria che provvederà a ridistribuirlo.

Il Consiglio Esecutivo esaminerà i progetti presentati assegnando un punteggio e compilando una graduatoria di priorità.
Enjoy!

Richiesta Comodato Progetto REGEN 2.0

logoflash2.gif