Ultimi messaggi nel Forum
DIPLOMA DELLE FERROVIE DISMESSE - News inserita sabato 18 marzo 2017 - 17:32:45

Insubria Radio Club indice un diploma permanente chiamato Diploma delle Ferrovie Dis-messe/Disused Railways Award con validità permanente a partire dal 02/04/2017, data in cui si terrà la 1° Giornata delle Ferrovie Dismesse (1st Disused Railways Day), appuntamento che si ripeterà ogni anno in data da stabilire.
Il Diploma delle Ferrovie Dismesse/Disused Railways Award e le varie edizioni delle Giornate delle Ferrovie dismesse/Disused Railways Day, sono patrocinate dall’Associazione Italiana Green-ways Onlus - www.greenways.it

Per la 1° Giornata delle Ferrovie Dismesse/ st Disused Railways Day saranno on air ben 5 referenze:
• DFD-001 Centocelle - Frosinone dal Museo Stazione Colonna a cura dell’Associazione Onda Telematica con il nominativo speciale II0TRAM per il centesimo anniversario ed operata dall’Elettromotrice 434;
• DFD-002 Ancona-Ancona Marittima a cura del Conero Radio Team e con il nominativo IQ6KX;
• DFD-003 Treviso-Ostiglia a cura della Sezione A.I.R.S. di Treviso e con il nominativo IQ3YQ;
• DFD-004 Rivarolo-Castellamonte a cura della Sezione A.I.R.S. di Valli di Lanzo e con il nominativo IQ1YY;
• DFD-005 Ferrovia Valmorea dall’ex Casello Malnate-Olona nonché Associazione Culturale I Nostar Radiìs a cura di Insubria Radio Club e con il nominativo IR2XIR.

A tutti gli SWL/YL/OM che collegheranno tutte le 5 referenze e ne faranno richiesta inviando una mail all’indirizzo dfd@insubriaradio.org indicando gli estremi dei QSO, verrà inviato il Diploma della 1° Giornata delle Ferrovie Dismesse/1st Disused Railways Day Award.


LA REFERENZA DFD-003 IQ3YQ SARA' ATTIVA DALLA TREVISO-OSTIGLIA KM. 99 LOC. JN65AO
PER COLORO CHE VOLESSERO PARTECIPARE ALL'ATTIVAZIONE E' GRADITA LA PRENOTAZIONE PER IL PRANZO
ALL'INDIRIZZO preganziol@myairs.it OPPURE iz3xgv@gmail.com


Postato da Staff
Diploma YURI GAGARIN AWARD, Serie Diploma SPAZIO ULTIMA FRONTIERA - News inserita venerdì 17 marzo 2017 - 20:22:02


Quarta tornata del Diploma SPAZIO ULTIMA FRONTIERA denominata "YURI GAGARIN AWARD" un omaggio al primo Cosmonauta andato in orbita attorno alla Terra.

Il 12 aprile 1961 Yuri Gagarin ha aperto la via alle missioni umane di esplorazione dello spazio. A nemmeno quattro anni dal lancio dello Sputnik che aveva inaugurato l’era spaziale, era l’uomo a superare i confini dell’atmosfera. Un primato conquistato nel pieno della corsa allo spazio che vedeva Stati Uniti e URSS acerrimi rivali. Oggi molte cose sono cambiate da quel primo volo che portò Gagarin per 108 minuti tra le stelle e l’esplorazione spaziale è considerata impossibile senza una forte e ampia collaborazione internazionale.

L'A.I.R.S. sarà presente con le Stazioni IQ1YY Sezione A.I.R.S. di Valli di Lanzo (TO), IQ3YQ Sezione A.I.R.S. di Preganziol (TV) e alcuni Soci come Stazioni Accreditate
....vi aspettiamo sabato 8 e domenica 9 aprile 2017. Invitiamo tutti i Soci e Simpatizzanti a partecipare!

Informazioni sul Sito: www.dsuf.tk - Sul sito di A.I.R.S. Sezione Valli di Lanzo, IQ1YY - www.vallidilanzo.myairs.it e sul sito del Conero Radio Team - www.crt.red.



REGOLAMENTO:

Al Diploma possono partecipare tutti: OM, YL e SWL. Le stazioni accreditate chiameranno: "CQ YURI GAGARIN AWARD ", passeranno solo il rapporto di ricezione e un punto.

DATE DI SVOLGIMENTO: Sabato 08 e Domenica 09 Aprile 2017 Dalle 00:00 UTC di sabato alle 23:59 UTC di domenica.

Tutte le stazioni valgono un punto e sono collegabili una volta per ogni singola banda ogni giorno. Le bande usate sono: 80,40,20,15,10 metri, il modo è SSB.

Stazioni accreditate: http://orbit.crt.red/blog/view/1069/diploma-yuri-gagarin-lista-attivatori
Award Manager IW6ATQ del Conero Radio Team, IQ6KX e Technical Manager IZ1HVD dell'A.I.R.S. Sezione Valli di Lanzo, IQ1YY.

Per ottenere il diploma in JPG sarà necessario totalizzare almeno 6 punti per gli italiani, per altri paesi d'Europa 4 punti, fuori Europa 3 punti. I diplomi saranno evasi appena possibile.
I punti totalizzati andranno a concorrere con i prossimi diplomi "SPAZIO ULTIMA FRONTIERA" che si concluderà con i 20 anni dal lancio del primo stadio della ISS il 20 novembre 2018, pertanto è consigliabile totalizzare più punti possibili, a lungo termine potranno servirvi e a termine diploma nel 2018 sono previsti dei premi....
Agli attivatori verrà rilasciato un riconoscimento in formato digitale oltre al diploma hunter.

Il diploma va richiesto esclusivamente a: spazio@crt.red entro il 20 Aprile 2017. Sarebbe opportuno un riepilogo del vostro punteggio sulla email anche se non obbligatorio. La classifica con i punteggi verrà pubblicata sul sito del Conero Radio Team all'indirizzo: www.dsuf.tk - Il Log generale sarà inserito su ClubLog così ognuno verificherà il proprio punteggio.


Postato da IZ1HVD
SPAZIO ULTIMA FRONTIERA - News inserita mercoledì 22 febbraio 2017 - 10:01:56
SPAZIO ULTIMA FRONTIERA: MERCURY 6 JOHN GLENN

Per la terza tornata dell'award la Sezione di Preganziol ha messo in campo i pezzi da 90! Nientepocodimenoche il Presidente Nazionale IZ3XGV Emilio.
L'occasione è stata propizia per testare la postazione della ferrovia dismessa Treviso-Ostiglia che sarà la location del prossimo diploma Ferrovie Abbandonate che si terrà il 2 aprile p.v.
Arrivederci alla prossima occasione!




Postato da Staff
ATTACCO HACKER! - News inserita domenica 12 febbraio 2017 - 11:40:07

Molti nostri soci e visitatori nella giornata di ieri ci hanno segnalato continui malfunzionamenti del sito.
Il WebMaster Daniele IV3IKN ha immediatamente contattato l'Hosting per segnalare i malfunzionamenti.
Stamattina è arrivata la risposta, francamente scontata, che abbiamo subito due tentativi di hackerare il sito.
Ci sarebbe piaciuto dirvi che gli hacker russi, non più impegnati ad hackerare la Casa Bianca, in una spy story degna dei romanzi di Flaming, avessero indirizzato le loro attenzioni verso la nostra associazione...HI!
Purtroppo la verità è meno avventurosa...i due attacchi hacher hanno avuto origine in italia come rilevato dagli IP italici...
Peccato.
Non sappiamo se gli autori siano dei radioamatori ma confidiamo nella Forze dell'Ordine che li stanno cercando...
Il nostro ringraziamento va al servizio Hosting impeccabile, puntuale ma, sopratutto italianissimo!
Una eccellenza da far emergere.
Buona Navigazione!
Lo Staff AIRS



Postato da Staff
Diploma MERCURY 6 - JOHN GLENN, Serie Diploma SPAZIO ULTIMA FRONTIERA - News inserita venerdì 03 febbraio 2017 - 00:56:02


Terza tornata del Diploma SPAZIO ULTIMA FRONTIERA denominata "MERCURY 6 - JOHN GLENN"

Dopo il grande successo e la calda partecipazione alla seconda tappa del Diploma appena conclusa, abbiamo il piacere di comunicare che l'avventura continua...la terza si svolgerà sabato 18 e domenica 19 febbraio 2017. Invitiamo tutti i Soci e simpatizzanti a partecipare!
L'A.I.R.S. - Associazione Italiana Radioamatori Sperimentatori, sarà presente con le Stazioni IQ1YY Sezione A.I.R.S. di Valli di Lanzo (TO), IQ3YQ Sezione A.I.R.S. di Preganziol (TV) e alcuni Soci come Stazioni Accreditate.
Informazioni sul Sito di A.I.R.S. Sezione Valli di Lanzo - www.vallidilanzo.myairs.it e sul sito del Conero Radio Team - www.crt.red.



REGOLAMENTO:

Questa terza tornata del "DIPLOMA SPAZIO ULTIMA FRONTIERA" si chiama "MERCURY 6 - JOHN GLENN" ed è un omaggio al primo Astronauta Americano (USA) andato in orbita attorno alla Terra.
Nel 1960 viene arruolato tra i Mercury Seven, i primi sette astronauti della NASA destinati al Programma spaziale Mercury. Fu lanciato il 20 febbraio 1962 nella missione Mercury-Atlas 6, diventando il primo statunitense a entrare in orbita attorno alla Terra, rimanendo 4 ore e 55 minuti nello spazio. Il tenente colonnello compì tre orbite intorno alla Terra, eguagliando così Jurij Gagarin. Il suo rientro fu costellato da numerosi problemi tecnici, tra cui un presunto problema allo scudo termico che mise a rischio la vita dell'astronauta. (Prossimente tutta la storia)

Al DIPLOMA possono partecipare tutti: OM, YL e SWL. Le stazioni accreditate chiameranno: "CQ MERCURY 6 - JOHN GLENN", passeranno solo il rapporto di ricezione e un punto.

DATE DI SVOLGIMENTO: SABATO 18 E DOMENICA 19 FEBBRAIO 2017 Dalle 00:00 UTC di sabato alle 23:59 UTC di domenica.

Tutte le stazioni valgono un punto e sono collegabili una volta per ogni singola banda ogni giorno. Le bande usate sono: 80,40,20,15,10 metri, il modo è SSB.

Lista delle stazioni accreditate: http://orbit.crt.red/blog/view/1047/diploma-mercury-6-john-glenn-lista-attivatori
Award Manager IW6ATQ del Conero Radio Team, IQ6KX e Technical Manager IZ1HVD dell'A.I.R.S. Sezione Valli di Lanzo, IQ1YY

Per ottenere il diploma in JPG sarà necessario totalizzare almeno 6 punti per gli italiani, per altri paesi d'Europa 4 punti, fuori Europa 3 punti. I diplomi saranno evasi appena possibile.
I punti totalizzati andranno a concorrere con i prossimi diplomi "SPAZIO ULTIMA FRONTIERA" che si concluderà con i 20 anni dal lancio del primo stadio della ISS il 20 novembre 2018, pertanto è consigliabile totalizzare più punti possibili, a lungo termine potranno servirvi e a termine diploma nel 2018 sono previsti dei premi....
Agli attivatori verrà rilasciato un riconoscimento in formato digitale oltre al diploma hunter.

Il diploma va richiesto esclusivamente a: spazio@crt.red entro il 28 febbraio 2017. Non è necessario inviare il Log se non in caso di contestazione. La classifica con i punteggi verrà pubblicata sul sito del Conero Radio Team all'indirizzo: www.dsuf.tk Il Log generale sarà inserito su ClubLog così ognuno verificherà il proprio punteggio.


IZ1HVD Danilo

Postato da IZ1HVD
Vai a pagina  1 2 [3] 4 5 6 7
Categorie News
Render time:0.4942sec0.0067di queries.queries DB42.