Ultimi messaggi nel Forum A.I.R.S.
  Discussioni Autore Visite Repliche Ultimo messaggio di
Nessun Nuovo Post 38^ Sezione A.I.R.S.: VITERBO (Sezioni) Staff 81 0 -
 
Nessun Nuovo Post 37^ Sezione A.I.R.S.: SAN CATALDO (CL) (Sezioni) Staff 105 0 -
 
Nessun Nuovo Post 36^ Sezione A.I.R.S.: ROMA (Sezioni) Staff 96 0 -
 
Nessun Nuovo Post 35^ Sezione A.I.R.S.: MILANO (Sezioni) Staff 99 0 -
 
Discussioni: 138 | Repliche: 66 | Visite: 330205
domenica 16 ottobre 2016
RADIO BASE 101 - News inserita domenica 16 ottobre 2016 - 16:32:51
Abbiamo sempre pensato che l'informazione per i nostri soci era un obiettivo irrinunciabile per questo la prima iniziativa dopo la fondazione dell'associazione è stata quella di creare un notiziario. Ma il notiziario, anche telematico, NON è un sistema rapido e richiede non poche risorse e impegno per raccogliere gli articoli e comporre le pagine. Per questo abbiamo cercato di orientarci per un sistema di comunicazione più rapido.
Nella nostre precedente esperienza associativa avevamo tentato con un canale via internet ma purtroppo senza successo.
Adesso una nuova idea si è presentata nella mente vulcanica di IK3WUZ Diego, Presidente della Sezione di Bassano (VI) e del suo braccio destro IK3HHP Francesco: perchè non provare a collaborare con una radio con emissione in AM?
Grazie alle personali amicizie dei nostri soci stiamo definendo una collaborazione con Radio Base 101 che trasmette sui 1017 KHz in AM.
Ma prima di iniziare chiediamo la collaborazione dei soci!
Fateci sapere se riuscite ad ascoltare Radio Base 101, in che orari e con quale rapporto e inviate le vostre segnalazioni attraverso la pagina facebook oppure direttamente sul sito.
Il feedback permetterà ai gestori della radio di migliorare l'organizzazione tecnica e a noi di avere un quadro più completo di quanti soci riusciamo a raggiungere.
http://www.radiobase101.it/
https://it-it.facebook.com/base101padova/





Postato da Staff
sabato 15 ottobre 2016
AMARCORD - News inserita sabato 15 ottobre 2016 - 16:51:53
Correva l'anno 2012 quando alcuni radioamatori cominciarono a parlare di creare una nuova associazione per raggruppare, rappresentare e tutelare tutti i radioamatori italiani.
Un'associazione dove ognuno poteva seguire le proprie aspirazioni e i propri interessi, senza limiti e senza preclusioni.
Un'associazione dove non c'erano quote di iscrizione ma dove ognuno poteva liberamente scegliere quali servizi richiedere e pagare.
E dove i servizi offerti avessero un prezzo equo.
Purtroppo quel sogno si è perduto nel tempo e i radioamatori che l'avevano fatto hanno preso strade diverse.
Ma l'idea, quella non muore mai!
Per questo motivo, grazie ad un nostro socio che faceva parte di quello storico gruppo, lo staff è riuscita a recuperare i documenti originali della prima idea di associazione a cui l'A.I.R.S., noi tutti, ci siamo ispirati. Tutto questo per tenere memoria delle idee.
Lo Staff A.I.R.S.








Postato da Staff
Ma lo sapete che copiare fa diventare ciechi? - News inserita sabato 15 ottobre 2016 - 16:33:06
Ma lo sapete che copiare fa diventare ciechi?
Da due anni a questa parte l'AIRS promuove e favorisce gli incontri in radio. Per questo motivo sono state selezionate alcune frequenze su varie bande dove ritrovarsi per chiaccherare di radio.
Purtroppo un'altra associazione, totalmente priva di immaginazione e incapace di creare ma solo capace di copiare, ha pensato bene di scegliere alcune delle frequenza da noi consigliate dando lo stesso nostro consiglio. Naturalmente con lo scopo di creare confusione. Quindi invitiamo i soci alla pazienza evitando di essere trascinati nelle bassezze....Se trovate la frequenza occupata portate pazienza e spostatevi 5Khz + o -
Lo Staff AIRS.



Postato da Staff
Benvenuti agli amici di Cosenza - News inserita sabato 15 ottobre 2016 - 16:28:06
Abbiamo il piacere di annunciare ai soci e simpatizzanti che si è aggiunta alla famiglia A.I.R.S. una nuova Sezione: COSENZA!
Diamo questa splendida notizia per vari motivi fra i quali non sfuggiranno quelli di una soddisfazione personale dei nostri fondatori che avevano visto giusto.
La sezione di Cosenza affianca quella del nostro decano IZ8JCX Stanislao.
A tutti gli amici di Cosenza ed al presidente della Sezione IU8GVZ Francesco un augurio di prospera attività radio.
Lo Staff A.I.R.S.



Postato da Staff
Vai a pagina  1 2 3 ... 24 25 [26]
Categorie News
Render time:0.0937sec0.0399di queries.queries DB60.