La Filosofia A.I.R.S.


LA FILOSOFIA A.I.R.S.
La definizione del servizio di Radioamatore è contenuta nell’art. 134, comma 1, del D.LGS. n 259/2003 ed è la seguente:
“l’attività di radioamatore consiste nell’espletamento di un servizio, svolto in linguaggio chiaro, o con l’uso di codici internazionalmente ammessi, esclusivamente su mezzo radioelettrico nelle bande riservate ai radioamatori anche via satellite, di istruzione individuale, di intercomunicazione e di studio tecnico, effettuato da persone che abbiano conseguito la relativa autorizzazione generale e che si interessano della tecnica della radioelettricità a titolo esclusivamente personale senza alcun interesse di natura economica”.


Ultimi messaggi nel Forum A.I.R.S.
sabato 03 dicembre 2022
NUOVO ORGANIGRAMMA - News inserita sabato 03 dicembre 2022 - 14:56:33
A seguito delle dimissioni di due consiglieri si è reso necessario procedere alla cooptazione dei primi non eletti ai sensi dell'art. 11.4 dello Statuto.
Alla data odierna il Consiglio Esecutivo risulta così ricostituito come da organigramma.
Staff A.I.R.S.


Postato da Staff
domenica 23 ottobre 2022
ECHOLINK CONFERENZA SETINA - News inserita domenica 23 ottobre 2022 - 12:05:55
Salve a tutti,
da oggi i Soci AIRS utilizzatori di echolink possono accedere alla conferenza SETINA. E' possibile utilizzare il PC, tablet, smartphone ecc. E' possibile utilizzare hotspot e ripetitori collegati ad echolink, digitando il codice 877498.
Sono graditi riscontri.



Postato da Staff
sabato 15 ottobre 2022
COLLEGIO PROBIVIRI - News inserita sabato 15 ottobre 2022 - 12:11:08
Il loro lavoro non è visibile ma sono preziosi per l'associazione!
I Probiviri risolvono i contenziosi fra i soci e fra questi e il Consiglio Esecutivo fornendo pareri autorevoli, gestiscono le elezioni e le nomine e controllano l'attività amministrativa dell'Associazione. Riteniamo doveroso, per ringraziarli del loro operato, dare loro il giusto merito pubblicando il loro organigramma.
Ecco il Collegio dei Probiviri!




Postato da Staff
NUOVA SEDE PER AIRS VENEZIA - News inserita sabato 15 ottobre 2022 - 11:33:39
Sabato 8 ottobre 2022 si è svolta l’inaugurazione della sede A.R.V. Associazione Radioamatori Volontari, presso la Casa delle Associazioni di Zelarino (VE) alla presenza del presidente A.R.V. Sergio Giuffrida, della vicepresidente A.R.V. Monica Di Lella, che ha fatto gli onori casa, delle autorità e di un folto numero di soci e rappresentanti di altre associazioni. È intervenuto per un saluto il Presidente della Municipalità di Zelarino, Francesco Tagliapietra, che ha offerto la massima disponibilità sua e della municipalità. Madrina della manifestazione Linda Damiano Presidente Consiglio Comunale di Venezia che ha tagliato il nastro inaugurale. Nella stessa sede ARV è ospitata anche l’associazione VelaNordEst. Presenti alla manifestazione rappresentanti delle associazioni Comitato Donne e VeLug. Al termine il brindisi inaugurale.
Grazie alla sottoscrizione dell'affiliazione fra A.I.R.S. Associazione Italiana Radioamatori Sperimentatori e A.R.V. Associazione Radioamatori Volontari i soci AIRS di Venezia potranno frequentare la sede ARV di Venezia che è stata di recente inaugurata.








Postato da Staff
mercoledì 12 ottobre 2022
NUOVA SEZIONE DI MARSALA (TP) - News inserita mercoledì 12 ottobre 2022 - 11:39:37
Abbiamo superato quota 30!
Grazie alla pazienza e alla determinazione di Roberto IT9BOE ha preso vita la 31^ Sezione A.I.R.S. di MARSALA (TP)
Ma una parte del merito va sicuramente al referente della Sezione A.I.R.S. di Catania, IT9IQT Tony, il quale si è fatto carico di avviare una profonda azione di proselitismo in Sicilia.
Roberto IT9BOE, oltre ad aprire la sezione a Marsala, ha anche immediatamente partecipato al progetto RE-GEN che, ricordiamo, prevede il comodato d'uso gratuito, per un periodo di tre mesi, di un ponte ripetitore.
Alla neo Sezione di Marsala e ai suoi soci i migliori auguri di buona radio!



Postato da Staff
Vai a pagina  [1] 2 3 ... 20 21 22
Categorie News
Render time:0.1222sec0.0753di queries.queries DB62.